L'ex deposito munizioni dell’Aeronautica che sorge a pochi chilometri da Villasor non è più zona militare.

Oggi, presso la sede della direzione regionale dell’Agenzia del Demanio, è stata infatti formalizzata la dismissione e la consegna alla Regione Sardegna.

L’ex deposito, prospiciente l’Aeroporto militare “Giovanni Farina” sede del Reparto sperimentale standardizzazione al tiro aereo, ha una estensione di circa 50 ettari su cui ci sono vari fabbricati di diverse tipologie.

"Il passaggio alla Regione autonoma della Sardegna, dell’area militare di Villasor - spiegano dall'ufficio stampa dell'Aeronautica -, segue altre importanti e recenti dismissioni di enti dell’Aeronautica militare, avvenute nel territorio della Provincia di Cagliari".

Segue l'elenco: "Sono state cedute alle amministrazioni locali importanti aree come quelle dell’ex Distaccamento aeroportuale di Elmas, consegnate alla Società aeroportuale dello scalo di Cagliari che costituiscono una notevole opportunità per l’incremento dell’ aeroporto civile, l’ex Deposito carburanti di Monte Urpinu, una preziosa superficie verde ubicata nel cuore della città di Cagliari anch’essa restituita all’uso della cittadinanza, le aree del ex deposito di Sant’Avendrace ubicato alle porte del capoluogo di Provincia e svariate altre superfici".
© Riproduzione riservata