Macomer, il Circolo tennis punta sui giovanissimi
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Cresce il numero degli iscritti al Circolo Tennis Macomer, la società sportiva che nel giro di due anni ha portato alla ribalta una disciplina sportiva ancora poco diffusa nel territorio, coinvolgendo numerosi giovani dal Marghine e dalla Planargia.
La scuola avviata dal circolo è stata recentemente riconosciuta come centro di “Addestramento Tennis Club School” certificato da Fit e Coni e conta oltre cinquanta iscritti tra i 5 e i 16 anni. Un centinaio sono invece i tesserati complessivi.
"Nella categoria under 10", spiega il dirigente Alessandro Scintu, "siamo tra le prime 16 squadre in Sardegna e nei giorni scorsi la giovane Marta Mura ha partecipato alla Coppa delle province".
Molteplici gli obiettivi raggiunti: due squadre maschili e una femminile, tre istruttori federali di tennis, uno di beach tennis e uno di paddle, quattro giudici arbitri (uno nazionale).
La società partecipa a tre campionati: nazionale maschile serie C, regionale maschile D4, regionale femminile serie D2. A settembre partirà il torneo open nazionale maschile e femminile che il Circolo organizza per il secondo anno consecutivo.