«Cara Unione,

denuncio, come alunno dell'istituto Euclide di Cagliari, una situazione più che spiacevole. Già all'inizio dell'anno, a settembre, le sedi erano state chiuse causa infestazione di ratti. A poco meno di sette mesi di distanza si è verificata la stessa situazione. Martedì scorso, all'ultima ora di lezione, è arrivata la notizia che la sede succursale dell'istituto, attaccata a quella centrale, sarebbe rimasta chiusa da mercoledì 17 aprile 2024 fino a martedì 23.

La sede centrale tuttavia, nonostante sia adiacente alla sede succursale e siano stati avvistati più volte i ratti, non è stata chiusa perché, a detta della dirigenza, i topi si troverebbero solamente all'esterno del locale. Sono state però trovate all'interno dell'edificio centrale quelle che sarebbero le feci dei topi, quanto basta per farci dubitare della situazione igienica scolastica.

Allego le foto scattate nella sede centrale. 

Cordiali saluti».

Lettera firmata (*)

(*le generalità, a conoscenza della redazione, vengono omesse nel rispetto della privacy e secondo la normativa vigente)

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata