Questa volta il sedicenne attore ploaghese interpreta il ruolo del “cattivo”: Andrea Arru sarà infatti il bullo della scuola che tormenta Andrea, interpretato da Samuele Carrino. Inizieranno il 6 maggio le riprese de "Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa", film ispirato alla storia vera del quindicenne Andrea Spezzacatena, che il 20 novembre del 2012 si tolse la vita dopo aver subito numerosi atti di bullismo da parte dei compagni di scuola. La vicenda di Andrea ha rappresentato il primo caso in Italia di bullismo e cyberbullismo che ha portato al suicidio di un minorenne.

A causa di un lavaggio sbagliato, i pantaloni rossi che Teresa, la madre di Andrea (alla quale presta il volto Claudia Pandolfi), aveva regalato al figlio si erano tinti di rosa. Andrea decise di indossarli ugualmente, senza pensare alle reazioni dei suoi compagni di scuola, che però arrivarono in maniera violenta e continuativa, culminando con l'apertura di una pagina Facebook chiamata appunto “Il Ragazzo dai pantaloni rosa”.

Teresa Manes scoprì l'esistenza della pagina solo dopo la morte del figlio. E in seguito al tragico evento ha dedicato la sua vita a spiegare alle scuole di ogni grado il pericoloso uso che a volte si fa delle parole arrivando a scrivere un libro "Andrea, Oltre il Pantalone Rosa" (edito da Graus) e giungendo fino al Quirinale dove, il 27 dicembre 2021, il Presidente Sergio Mattarella le ha conferito l'onorificenza di Cavaliere.

Andrea Arru è ormai protagonista ricercatissimo da cinema e tv: ha già girato da protagonista i film “Glassboy” e “Daibolik-Chi sei?”, e le serie Netflix “Di4ri” e quella di Canale 5 “Storia di una famiglia per bene”, oltre ad aver partecipato ad altre opere su grande e piccolo schermo.